Attività formative integrative

Il percorso formativo prevede la possibilità di trascorrere periodi di studio all’estero e di svolgere attività pratiche e professionalizzanti, come workshop di progettazione, costruzione di prototipi e di modelli, cantieri scuola, viaggi studio, stage in imprese e studi professionali.

La comunicazione dell’offerta delle attività formative integrative, valide per il riconoscimento di crediti formativi, organizzate dai docenti del Corso di Studi è pubblicata periodicamente sul canale Teams “IEA-Attività formative Extracurriculari” , codice: kzq7c6w.

Link per registrarsi al canale Teams.

Gli studenti che intendono seguire un’attività formativa integrativa organizzata dai docenti del Corso di Studi possono riferirsi alle informazioni fornite dal docente, riguardanti le modalità di frequenza e di riconoscimento dei Crediti Formativi.

Gli studenti che intendono proporre un’attività formativa integrativa valida per il riconoscimento di Crediti Formativi sono tenuti a seguire la seguente procedura:

@Prima di svolgere l’attività formativa:

Comunicare, via e-mail, l’attività scelta al coordinatore del Corso di Studi (email: ilaria.giannetti@uniroma2.it), mettendo in copia la segreteria didattica (email: giambenedetti@ing.uniroma2.it). Oggetto mail: “IEA-Attività-Formative-comunicazione”

@Dopo aver svolto l’attività (entro 15 giorni dall’attività svolta): 

Compilare il modulo per il riconoscimento dell’attività formativa e allegare una breve relazione dell’attività svolta

Inviare, via e-mail, al coordinatore (email: ilaria.giannetti@uniroma2.it) il modulo per il riconoscimento dell’attività formativa compilato e la relazione, mettendo in copia la segreteria didattica (email: giambenedetti@ing.uniroma2.it). Oggetto mail: “IEA-Attività Formativa-riconoscimento-CFU”

Modulo per il riconoscimento dei crediti per le attività formative