Modalità di accesso

Sei uno studente di scuola secondaria di secondo grado e vuoi saperne di più su IEA, corso di laurea magistrale in ingegneria edile-architettura?

Ecco per te alcune informazioni per iniziare!

Cos’è IEA?

È un Corso di Laurea magistrale a ciclo unico con l’obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate dalle competenze trasversali tra ingegneria e architettura. L’ingegnere edile-architetto è in grado di controllare il processo progettuale e gestire la realizzazione di opere complesse.

Cosa significa laurea magistrale a ciclo unico?

Si tratta di un percorso di laurea di secondo livello della durata di 5 anni. L’intero ciclo di studi è sovrapponibile ad un percorso universitario 3+2, al termine del quale si ottiene il diploma di laurea magistrale. Il corso a ciclo unico è tuttavia concepito come unico percorso di studi di 5 anni senza interruzioni, nella logica di garantire un percorso organico ed efficace calibrato nella precisa sequenza degli insegnamenti.

Quali sono le opportunità lavorative?

Lo spettro di competenze dell’ingegnere edile-architetto permette di intraprendere diversi percorsi lavorativi: dalla libera professione alla pubblica amministrazione, dalla ricerca universitaria alla consulenza per società dal profilo internazionale. IEA offre attraverso il Placement un servizio di intermediazione con l’offerta lavorativa.

Quali sono le opportunità a livello internazionale?

Il percorso formativo, unico tra le lauree in ingegneria ad essere riconosciuto a livello europeo, garantisce profili professionali di calibro internazionale. IEA mette a disposizione borse di studio per la partecipazione a programmi di mobilità: Erasmus+ e Overseas, Tesi all’estero, Traineeship per mobilità in Europa.

Scopri di più sul corso e la didattica 

seguici sul profilo instagram

vieni a trovarci agli open days!